Speed Motor a tre punte alla 60^ Monte Erice

Il CIVM arriva in Sicilia, per la scuderia eugubina nuovo indicativo test dell'Osella PA 2000 per il sardo Sergio Farris, gara decisiva per Otaviani in classe N1600 e Mario Tacchini cerca spazio in Racing Start con la MINI
Image

Tre piloti della Speed Motor in gara, sabato 15 e domenica 16 settembre, alla 60esima edizione della cronoscalata del Monte Erice, prima delle tre finali del campionato italiano di velocità in montagna 2018, con coefficiente di punti pari a 1,5. S

ergio Farris, terzo assoluto a Popoli, vuole verificare ancora una volta i progressi della sua Osella Pa 2000 in una classe 2500 della E2-SC nella quale se la batterà per il primo posto con l’Osella Pa 20 S di Manlio Munafò. Al di là di questo, Farris ha parlato di margini di miglioramento ancora consistenti nelle prestazioni della sua vettura e vuole sfruttare il finale di stagione proprio per colmarli il più possibile.

 

Image

Sarà ancora una sfida da seguire quella che vede di scena l’altro portacolori della Speed Motor, Vincenzo Ottaviani, nella classe 1600 del gruppo N, al volante della Citroen Saxo. Torna infatti Rocco Errichetti, il conduttore lucano (anche lui su Saxo) con il quale dovrà fare i conti per l’aggiudicazione della coppa di classe. E il test siciliano potrebbe dire molto in tal senso. 

Image

Nella Racing Start, infine, Mario Tacchini e la sua Mini Cooper S si ritrovano di nuovo - nella classe 1.6 turbo - un lotto di agguerriti concorrenti, vedi in primis Oronzo Montanaro e Domenico Tinella, anche loro sulla stessa vettura del bergamasco. Il tracciato della salita trapanese misura 5730 metri, che possono giocare brutti scherzi a chi incappa in errori. Dopo le verifiche sportive e tecniche, che occuperanno praticamente l’intera giornata di venerdì 14, dalle 10.30 fino alle 19.30, sabato 15 alle 8.30 il via alla prima delle due sessioni di prove ufficiali e domenica 16 (stessa ora) la partenza di gara 1, con gara 2 a seguire.